RESILIENZA GREEN 2.0, TORNANO I LABORATORI PER BAMBINI A CONTATTO CON LA NATURA

Laboratori a contatto con la natura, attività ludiche immersi nel verde di uno splendido parco secolare tra le campagne saluzzesi: si chiama “Resilienza green 2.0” la proposta estiva che la Cooperativa sociale Armonia torna a rivolgere alle famiglie con bambini da 0 a 6 anni.

“Grazie al progetto “La Grandezza dei piccoli” (sostenuto dalla Fondazione Con i Bambini) – spiega l’educatrice Monica Cendron – vogliamo tornare a proporre un appuntamento estivo con esperienze di outdoor education condotte da un’esperta nel parco della nostra sede a Villa Luppo, in Regione Ruata Re a Saluzzo.

Dato che durante l’anno, a causa del Covid, non abbiamo potuto svolgere molte delle attività previste nei nidi, nei babyparking e nelle scuole per l’infanzia dove sono presenti gli educatori di Armonia, abbiamo pensato di proporre queste attività all’aperto dedicate ai più piccoli, ma anche al relax per nonni e genitori, in tutta sicurezza”.

I laboratori, completamente gratuiti, si terranno dal 28 giugno al 30 luglio, suddivisi per fasce d’età: il martedì dalle 9:15 alle 12 per bambini da 0 a 3 anni, il venerdì con lo stesso orario per i più grandi, da 4 a 6 anni. Ogni attività è pensata per stimolare il contatto con gli elementi naturali, favorire il rilassamento, imparare a giocare in gruppo, riscoprire il piacere di muoversi … il tutto in un ambiente sicuro e attrezzato, con materiali semplici.

Per partecipare è necessario prenotarsi (i laboratori prevedono un numero massimo di bambini) contattando l’educatrice responsabile, Monica Cendron, alla mail m.cendron@armoniacoop.it oppure al numero di cellulare 335 787 6986.

Tutte le attività si svolgeranno nel rispetto delle “Linee Guida per per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali e ricreative volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”, aggiornate dal Ministero della salute il 21 maggio 2021.

 

Resilienza Green 2.0